HomeArchivioComunicati StampaGli Under 15 Eccellenza SMG pronti alla competizione finale.

 

Fervono i preparativi in casa SMG Basket School per il gruppo degli Under 15 Eccellenza, targati “Tel&Tel”, vista la prossima partecipazione alle Finali Nazionali di Padova in programma dal 28 giugno al 5 luglio 2014.

 

Agli ordini di Coach Ortenzi, i ragazzi dellaSMG Basket School targata “Tel&Tel”, stanno procedendo attraverso un percorso di allenamenti quotidiani che consentiranno ai giovani atleti di affrontare, ad armi pari, avversari validi e molto blasonati.

 

Parliamo di Società davvero temibili:Pallacanestro Reggiana,Reyer Venezia,Junior Casale.

Queste le tre antagoniste del Girone B che non hanno bisogno di presentazione.

Non dimentichiamo che, in ogni caso, la formazione dei 1999 Orange ha già passato, con tre vittorie in altrettanti confronti, unConcentramento Interzonale che a livello di avversari era forse ancora più impegnativo: Virtus Siena, Virtus Bologna e Pallacanestro Cantù.

Tre società storiche, nel vero senso della parola, ed averle battute sul campo rappresenta per i ragazzi della SMG Basket School un motivo di grande soddisfazione.

 

LeFinali Nazionalisono il meritato coronamento di stagioni meravigliose vissute da questo gruppo, che ha sempre fornito prestazioni entusiasmanti, raccogliendo ovunque consensi e successi (le sconfitte subite in due anni si contano sulle classiche dita delle mani), sia a livello di squadra sia a livello individuale.

 

Un risultato meraviglioso, quello delle Finali Nazionali di Padova, ottenuto da tutti i ragazzi con un atteggiamento sempre positivo, con determinazione feroce, quasi a volere dare un seguito sul campo a quello che è diventato il ritornello della stagione, intonato da questi 12 “pirati” al termine di ogni partita …”la gente come noi non molla mai….”.

 

Tutti, nessuno escluso, hanno dato tutto, ed anche di più. Gli avversari sono stati battuti con prestazioni davvero importanti, con protagonisti anche diversi, a testimonianza del grande lavoro svolto durante l’anno dallo Staff Tecnico.

 

Paolo Elmo Asara, Marco Berardi, Jonathan Comelli, Andrea De Bonis, Lorenzo De Zardo, Matteo Di Prospero, Daniele Favari, Andrea Mustacchio, Riccardo Pucinischi, Mattia Saputo, Lorenzo Tonini, Matteo Torella…eccoli i nomi (in rigoroso ordine alfabetico) di questi dodici piccoli grandi uomini, che, sotto la guida di Coach Ortenzi, coadiuvato da Coach D’Alessio e Coach Gallo, hanno raggiunto questo straordinario risultato delle Finali Nazionali Under 15.



Giovanni Sparagna, il dirigente Orange che segue le avventure dei 1999 da lungo tempo, vuole dedicare loro un pensiero.

 

“Vorrei ringraziare questi 12 atleti per tutte le emozioni che ognuno di loro e riuscito a regalare alle persone che gli sono state vicine in questi lunghi dieci mesi: un fantastico cammino che culminerà con le finali Nazionali di Padova che hanno meritato. Il mio personale in bocca al lupo chiedendo ad ognuno di loro di dare il massimo e pensare che a volte i sogni si realizzano ed io tiferò per loro ogni minuto di ogni gara Grazie ragazzi”

 

Non ci resta che augurare un sincero “in bocca al lupo” a tutti e 12 i pirati, con l’appuntamento previsto il 29 giugno alle 20:00 al Campo A "Palaberta" - via Lachina 1, Montegrotto Terme (PD) dove l’Under 15 Eccellenza targata “Tel&Tel” incontrerà, come prima avversaria, la Pallacanestro Reggiana.

 

Ogni altra informazione sulle gare e sui risultati è disponibile sulsito ufficiale dell’evento.



Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna