HomeArchivioNewsU15 Eccellenza, altri due punti

 

Parziali: 25-12 / 21-20 / 13-16 / 29-19

Smg Basket School: Calvi, Guratti 5, Diglio 11, Piovesan 2, Bertin 6, Donati 10, Cencioni 18, Bagni 25, Penci, Ensoli 9, De Francia 2; Coach: Guratti

Pall. Palestrina: Mei 4, Catalani 3, Veccia, Petri 12, Mastropietro 12, Oddi 7, Pochini, Cristofari 14, Filecci 15; Coach: Moscioni

Buona prova dei ragazzi di coach Marco Guratti, che con un buon avvio prendono un vantaggio che poi riescono a mantenere per tutta la gara.

I nostri partono infatti molto forte, grazie soprattutto alla solita proba monstre di Capitan Bagni, importante già il primo vantaggio 25-12.

Il secondo e il terzo quarto sono molto equilibrati, con i nostri che più che altro si preoccupano di mantenere il vantaggio, e Palestrina che non riesce invece mai a riavvicinarsi.

Quarto periodo invece dove i nostri alzano di nuovo l'intensità e chiudono la gara senza patemi, 88-67.

Queste le parole di coach Guratti a fine gara: "Nelle giovanili non si pensa a vincere si pensa a giocare ed imparare. Avrei voluto perdere sempre come contro HSC. E invece ieri purtroppo abbiamo vinto in una partita per metà giocata come non vorrei mai accadesse.

Molto bella per metà dove tutti hanno dato molto e dove si sono viste tante cose buone. Nell'altra metà, secondo e terzo quarto, una squadra molle, con il risultato in tasca. 

Non si gioca per il risultato. Non si gioca per se. Quando ci siamo aiutati sia in attacco che in difesa e' stato un bel vedere. Quando poi ci siamo scollati abbiamo perso tonicità. Dal gioco di gruppo sono emerse le diverse individualità. Bagni, Cencioni, Donati, Diglio, Guratti . Non è mai il contrario, dalle individualità non esce nessun gioco visibile e godibile."