Home

Articoli

Policy

Condizioni generali di registrazione

Account: nome utente e password
Tramite la registrazione l'utente ottiene l'assegnazione di un account costituito da un nome utente e da una password di sua scelta. L'utente è unico ed esclusivo responsabile del proprio account, della sua custodia, del suo uso e delle attività realizzate tramite il suo uso, incluse quelle eventualmente derivanti a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, dalla sottrazione o dalla cessione ad altri dell’account. L'utente si impegna comunicare immediatamente a SMG Basket qualsiasi uso non autorizzato del proprio account o della propria password e qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza. SMG Basket non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto del presente articolo.

Sospensione dell'account
SMG Basket può, a propria sola ed esclusiva discrezione, disattivare l'account di un utente o interromperne l'utilizzo, nonché rifiutare o rimuovere i messaggi pubblicati dall'utente tramite il proprio account. Per esempio SMG Basket potrà esercitare tale facoltà nel caso in cui ritenga che l'utente abbia violato o agito in maniera incompatibile o contraria con lo spirito o la lettera delle presenti condizioni generali, della netiquette e del regolamento. Qualsiasi sospensione o interruzione dell'accesso al sito potrà avvenire anche senza preavviso, e SMG Basket potrà immediatamente disattivare o cancellare l'account dell'utente o negare qualsiasi ulteriore accesso al sito.

Registrazioni doppie o multiple
Sul sito di SMG Basket è fatto divieto all'utente di effettuare registrazioni doppie o multiple, salvo eventuali necessità peculiari o casi particolari per i quali è necessario richiedere espressa autorizzazione agli amministratori del sito. Qualora un utente si registri più volte al sito con diversi account e venga scoperto dall'amministrazione, gli account successivi al più vecchio saranno sospesi o resi inattivi. Per motivi tecnici, in nessun caso è possibile sommare su un unico account i messaggi scritti utilizzando due o più account.

Bannaggio e nuova registrazione
Se un utente viene bannato (cioè espulso definitivamente) dal sito non può iscriversi di nuovo con un altro account. Qualora lo faccia e venga scoperto dall'amministrazione, verrà nuovamente bannato. Qualora continui a riscriversi si procederà con la segnalazione all'autorità competente.

Cancellazione di una registrazione
Per motivi tecnici non è possibile cancellare gli account degli utenti che abbiano inviato messaggi nei forum presenti sul sito. Qualora un utente lo desideri, può chiedere che il suo account venga sospeso dall'accesso e/o dalla scrittura nei forum e/o che vengano cancellate la relativa password e l'indirizzo e-mail a esso associato. In nessun caso l'utente può pretendere, e rinuncia fin dal momento della sua iscrizione a pretendere, la cancellazione dei messaggi inviati tramite il proprio account, poiché essendo ciascun forum strutturato in modo tale che ogni messaggio si collega al successivo e che ciascuna discussione sia formata col contributo di utenti diversi, la cancellazione di alcuni messaggi non consentirebbe una adeguata e completa lettura a rischio di ingenerare confusione in chi legge o problemi ulteriori dovuti a malintesi o incomprensioni del testo.

Modifiche, interruzioni e garanzie del servizio
SMG Basket si riserva il diritto di modificare o disattivare, temporaneamente o permanentemente, l'accesso al sito o qualunque altro servizio fornito agli utenti, con o senza comunicazione agli utenti stessi. SMG Basket non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile verso l'utente o verso terzi per la modifica, la sospensione o la disattivazione del servizio. Inoltre l'utente riconosce espressamente che: a) l'utilizzo del servizio fornito da SMG Basket avviene a sua sola ed esclusiva discrezione. Il servizio è fornito "come disponibile" e SMG Basket non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e in particolare alla mancata memorizzazione, pubblicazione o conservazione di qualsiasi messaggio o altro dato dell'utente; b) SMG Basket non garantisce che il servizio soddisferà le esigenze dell'utente; che il servizio verrà prestato senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori; che l'aspettativa dell'utente che i risultati ottenuti dall'uso del servizio siano veritieri e affidabili; che la qualità dei servizi, delle informazioni o dei materiali acquisiti o ottenuti tramite il servizio possa soddisfare le esigenze dell'utente; che eventuali errori nel software vengano corretti; c) qualsiasi contenuto scaricato o comunque ottenuto tramite il sito di SMG Basket è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio dell'utente, e che l'utente è il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno derivante dall'aver utilizzato il sito; d) nessun avviso, consiglio, consulenza o informazione forniti all'utente da SMG Basket o tramite SMG Basket comporteranno alcuna garanzia che non sia espressamente statuita dalla presenti condizioni generali.

Messaggi e contenuti pubblicati sul sito
Qualunque messaggio o altro contenuto pubblicato sul sito (informazioni, dati, fotografie, immagini, ecc.), sia accessibile pubblicamente sia trasmesso privatamente, rientra nella sola ed esclusiva responsabilità della persona da cui proviene. Ciò significa che è l'utente, e non SMG Basket, il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia contenuto caricato, pubblicato, inviato via e-mail o in altro modo trasmesso o diffuso tramite il sito di SMG Basket. SMG Basket non può controllare tutti i messaggi e i contenuti pubblicati o diffusi, e di conseguenza non ne può garantisce la veridicità, la correttezza o la qualità. Tuttavia SMG Basket, pur non controllando preventivamente tutti i contenuti pubblicati sul sito, si riserva il diritto discrezionale - senza per questo assumere alcun obbligo al riguardo - di rifiutare o rimuovere qualsiasi contenuto pubblicato da un utente o comunque presente sul sito. L'utente si impegna a non utilizzare il proprio account per:
a) pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere contenuti che siano illegali, illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili;
b) recare danno in qualsiasi modo a minori di età;
c) pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere contenuti che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge, di contratto o a causa di un rapporto fiduciario (per esempio informazioni riservate, informazioni confidenziali apprese in forza di una rapporto di lavoro o protette da un patto di riservatezza);
d) pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere contenuti che comportino la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale o intellettuale di terzi;
e) pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere pubblicità, materiale promozionale, spam, catene di messaggi o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta;
f) pubblicare, caricare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere qualsiasi materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento del software e dell'hardware di SMG Basket e di terzi;
g) perseguitare o in altro modo molestare altri utenti o soggetti;
h) raccogliere o immagazzinare dati personali degli altri utenti.

Diritto di autore
L'utente può pubblicare sul sito solo materiali di cui abbia la proprietà o comunque in relazione ai quali disponga dei diritti necessari per la loro pubblicazione e la diffusione attraverso reti telematiche.