HomeGroupBasket School

ASD SMG BASKET SCHOOL 

L’associazione Sportiva Dilettantistica Smg Basket School nasce nel 2011

Lo scopo dell’associazione è l’insegnamento della pallacanestro ai giovani Atleti e la cura della crescita degli stessi sia sotto l’aspetto fisico che tecnico e mentale.

La formazione individuale è inserita in un contesto di squadra affinché la vittoria di una gara sia il risultato della crescita del singolo.

Vogliamo formare Atleti in grado di conoscere e vivere, attraverso il percorso della pallacanestro giovanile, situazioni direttamente collegate e simili al percorso che poi potrebbero affrontare in una Prima Squadra. 

L'Associazione ha la sua sede ed attività presso il Tennis Club Nascosa  dove si svolgono gli allenamenti e le gare dei vari campionati ed è possibile contattare il Team tecnico ed amministrativo sia sul playground che negli uffici direttivi.

Nel 2012 ha partecipato a 9 campionati, due finali interzonali Pesaro e Tolentino rispettivamente Under 19 e Under 17 eccellenza, i playoff di C2, la finale regionale Under 13.

Nella stagione agonistica appena terminata (2013/2014), ha partecipato a 7 campionati: Esordienti, Under 13 elite, Under 14 elite, Under 15 Eccellenza, Under 17 eccellenza, Under 19 Eccellenza (DNG) ed il campionato di Promozione, raggiungendo con l'Under 15 Eccellenza (1999) le finali nazionali di PADOVA e con l'Under 19 Eccellenza (DNG) le finali nazionali di UDINE.

Una storia breve ma già ricca di grandi successi!