A tre settimane dall'inizio dei campionati principali andiamo a dare un'occhiata ai nostri ragazzi in giro per lo stivale!


Sono tanti, tantissimi, i ragazzi che sono cresciuti nel settore giovanile orange ed ora sono protagonisti in tante prime squadre; in questa rubrica cercheremo di dare un piccolo spazio ad ognuno di loro, dalla serie A alla serie  D, fino alla promozione e ad i campionati giovanili!

 

Marco De Angelis:

L'ala classe 94 quest'anno sarà in Sicilia, a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. Dopo l'ottima stagione disputata a Giulianova, Marco dovrà riconfermarsi in un campionato ostico come la Serie B.  Non facile l'avvio di stagione per Marco e i suoi compagni di squadra guidati da coach Nisic, che con 2 sconfitte ed una vittoria sono ancorati a soli 2 punti in classifica.

 

Daniele Toscano:

Ala di 197 cm classe 1993, è rimasto in Toscana sponda Bottegone Basket sempre in serie B, girone A! Una stagione importante per il talento nativo di Fondi che deve anche lui riconfermarsi dopo la splendida stagione giocata con la maglia di Cecina. Per Daniele da registrare un'ottima prova da 21 punti nella sconfitta di misura  contro Domodossola.

Andrea Pastore:

Gurdia di 190 cm classe 1994, è stato riconfermato a Latina in A2, sponda Latina Basket da coach Gramenzi.   Dopo la bellissime cose fatte vedere lo scorso anno, Andrea ha la responsabilità di guidare la squadra pontina in questa stagione. Nonostante le difficoltà iniziali della squadra, l'ex guardia SMG ha sempre giocato partite di   ottima qualità con 12,7 punti di media in 28 minuti di utilizzo.

Marco Di Gennaro:

Guardia 190cm classe 1995. Dopo un anno di stop causato da un problema fisico, Marco ha deciso di rimettersi in gioco in C-Gold a Lamezia Terme alla corte di un altro grande #exorange Leo Ortenzi. Per Marco un avvio    pazzesco con 19 punti nell'esordio stagionale e 27 nella seconda uscita.

Daniele Tinto:

Playmaker 192 cm classe 1996. Daniele quest'anno sarà a Cefalù (serie B girone C), in Sicilia con un altro #exorange: coach Fabio Nardone. Tinto è reduce da una salvezza da trascinatore con la maglia di Taranto. Dopo un esordio positivo in casa del Barcellona di Marco De Angelis, Cefalù è ora reduce da due sconfitte Consecutive.

 

Marco Giancarli:

Playmaker 185 cm classe 1995. La guardia di Aprilia quest'anno giocherà a Palermo in C-Silver unica, sponda GreenBasket, guidato da coach Verderosa, altra conoscenza del basket pontino. Per Marco un avvio con una sconfitta e due vittorie.

 

Andrea Longobardi:

Ala 195 cm classe 1994. Andrea vestirà la maglia della Fiorentina Basket, Serie B girone A. L'ala #exorange è partita alla grande con 17,3 punti di media in quasi 33 minuti di utilizzo medio.

Andrea Chiari:

Centro 200 cm classe 1995. Andrea sarà anche quest'anno in serie B a Venafro, nel girone C. Il ragazzo scuola SMG è ormai un pialstro della squadra dove è stabilmente nelle rotazioni da due anni. Per lui un avvio difficile   con 3 sconfitte in altrettante partite.

Obinna Nwokoye:

Il lungo originario di Anzio è tornato a Martina Franca in C-Gold dopo una stagione in A2 a Recanati. Dopo una bella vittoria all'esordio con Ceglie la squadra di Obi è reduce da 3 sconfitte consecutive.

Matteo Mustacchio: 

Ala forte 204 cm classe 1995. Matteo sarà a Palermo, sponda Aquila Basket e disputerà il campionato di C-Silver unica.

Vincenzo De Angelis:

Guardia 195 cm classe 1994. Vincenzo, cugino di Marco, dopo la promozione sfiorata l'anno passato con la maglia della Fabiani Formia quest'anno giocherà in Puglia a Ceglie in C-Silver unica. Per lui ottime prestazioni fino ad ora con un altissima media realizzativa.

Andrea Di Biase, Stefano D'Orazio, Simone Baraschi ed Enrico Pitton vestiranno la casacca della Virtus Aprilia, nella difficile C-Gold Laziale.

Luca Cassandra, Jacopo Caldarozzi, Andrea Croatto, Carlo Silvestri e Daniele Favari sono protagonisti in serie D con la maglia del Sabotino Basket del nostro Marco Guratti. Per loro un avvio difficile con due sconfitte ed una sola vittoria.

Sempre in serie D, al Basket Pontinia saranno Marco D'Anolfo e Marco Ottocento a tentare la promozione in C2.

 

Nutrito il gruppo orange protagonista anche in promozione con la maglia del Basket Sermoneta; Gianluca D'Amico, Stefano Garbellini, Davide Napolitano, Matteo Guerrini e Andrea Terrinoni hanno tutte le carte in regola per tentare l'assalto alla promozione in serie D.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna